GLI SPAZI

LA CUCINA : Seggioloni per i più piccini, tavolino con sedie per i bimbi grandi. Ogni bimbo ha la propria tasca personale per le bavaglie. I bimbi più grandi aiutano ad apparecchiare e aiutano i più piccoli a mettersi la bavaglia.

LA STANZA DELLA NANNA: C’è chi dorme con il ciuccio, chi ha il suo peluche preferito e chi la copertina da abbracciare e poi le carezze delle educatrici che ci accompagnano in un dolce riposo.

ANGOLO MORBIDO: Possiamo riposarci tra i morbidi cuscini o fare le capriole, oppure ascoltare le fiabe che ci vengono lette e raccontate quando vogliamo rilassarci un po’.

LE STANZA DELLE ATTIVITA’ E DEL GIOCO LIBERO: Nella sezione “le nostre attività” potrai leggere tutto quello che facciamo durante le nostre giornate e sulla nostra pagina facebook foto delle nostre giornate e dei momenti da ricordare.

IL BAGNO : Il momento del cambio: ogni bimbo ha il proprio cassetto personale, così teniamo tutto in ordine. Si cambia il pannolino o si fanno i bisogni aiutati dalle educatrici nel vasino o con il riduttore per wc. Si lavano le mani prima di pranzo e dopo le attività sporchevoli e si lavano i denti dopo pranzo. Impariamo a prenderci cura di noi.

LA BIBLIOTECA: Abbiamo creato una nostra biblioteca personale, così i bimbi grandi possono scegliere di sfogliare e leggere un bel libro in tranquillità sul tavolino e poi impariamo il rispetto per i libri, sfogliarli senza strappare le pagine e rimetterli a posto quando abbiamo finito.

I TERRAZZINI E IL GIARDINO: Le stanze del nido affacciano su terrazzini dove spesso disegnamo o giochiamo portando fuori i giochi e un ampio giardino per poter correre, giocare a palla, fare le bolle di sapone, i pic nic e la merenda nella bella stagione..e quando fa freddo ? Mettiamo sciarpa e cappello e andiamo lo stesso all’aria aperta.